Nei pensieri del nemico – Monia Scott | Recensione

Titolo: Nei pensieri del nemico

Autore: Monia Scott

Prezzo: 1,99 (ebook) –  Pagine: 487

Keywords: fantascienza, erotismo, avventura.

Voto: 5/5


Acquista QUI


Un’eroina coraggiosa e determinata disposta a tutto pur di salvare chi ama.
Un antieroe maledetto, pericoloso quanto affascinante, angelo caduto capace di sedurre le lettrici insieme alla protagonista e di portarle a esplorare i loro desideri più carnali.
Sullo sfondo il tema della contrapposizione tra il mondo tecnologico che ci stiamo creando e quello naturale che invece rischiamo di distruggere ma che ancora trova il modo di riaffiorare, anche solo nei nostri istinti primordiali. Un racconto avventuroso ricco di suspense, erotismo e colpi di scena, ambientato in un futuro non poi così lontano.
UNA GRANDE STORIA D’AMORE
Cerchi emozioni forti ai confini dell’immaginazione?
Credi sia possibile penetrare la mente altrui fino a ghermire i segreti più intimi e inconfessati?
Questo racconto farà di più: arriverai a possedere la tua preda fino a vivere le sue sensazioni, i suoi sentimenti, le emozioni…
Ma fai attenzione. Potrebbe piacerti a tal punto da lasciarla scivolare sotto la pelle. Ti entrerà nel sangue… e prima che tu te ne accorga ti avrà rubato il cuore!


Guarda la foto su Instagram


L’ autrice ci invita a leggere il suo romanzo accogliendo dei suggerimenti musicali da lei forniti, durante la narrazione, attraverso delle note. Una proposta molto originale! Monia Scott é dell’opinione che “una canzone riesca a esprimere uno stato d’animo più di tante parole“. Non potrei non essere d’accordo con lei. Purtroppo mi sono limitata a scoprire le canzoni suggerite: causa praticità non ho potuto ascoltare della musica, leggendo. Devo ammettere, non senza rammarico.

Tutta la storia ruota intorno ad un evento scatenante: l’incidente avvenuto alla nave spaziale terrestre, l’ Ulisse.
Nei pensieri del nemico” é indubbiamente una storia di fantascienza, ma relegarla in un solo genere narrativo sarebbe riduttivo.
“Nei pensieri del nemico”  è la storia d’amore, é l’avventura, é l’erotico.

Monia Scott riesce ad attingere da vari generi letterari con stile e coerenza, creando una storia originale, appassionata, senza mai forzare la mano. La trama é ricca, imprevedibile. In più di un’occasione mi sono sorpresa di fronte allo scorrere degli eventi. Ma non voglio soffermarmi sulla storia, elegantemente intrecciata. Rischierei di rovinarvi i colpi di scena, lo stupore, l’empatia con i personaggi.

Gli indubbi protagonisti del romanzo sono Lilyth Wild e Jonathan Mondrian. Lei, una ragazza sensibile, tenace, coraggiosa epronta a mettere tutto in gioco pur di raggiungere il suo “obbiettivo”.  Jonathan è il cyborg, il Comandante; un personaggio controverso, combattuto, cattivo, che esegue gli ordini senza scrupoli.

Tutto in questo mondo ben costruito, in questa storia sorprendente, ha una sua logica. E tutte le questioni irrisolte, tutti i dubbi, tutti i nodi vengono al pettine alla fine di questo romanzo.
Le parti erotiche non cadono mai nel volgare, sono intriganti, mai leziose. Si intrecciano nella narrazione appassionando il lettore, legandolo ancora di più ai personaggi.

“Nei pensieri del nemico” é un romanzo accattivante. L’ho letteralmente divorato! Non posso che consigliarvi di leggerlo!


Monia Scott, classe 1966, nasce a Milano dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università degli Studi. Attualmente impiegata part-time presso una multinazionale francese, ha avuto precedenti esperienze lavorative per una grande casa editrice milanese. Al momento è impegnata nella traduzione dall’inglese di una nota saga di game-books il cui primo volume è stato recentemente pubblicato. Vive in Brianza con il marito e i due figli.


Recensione a cura di:

rita calistri
Precedente L'ultimo tassello - Federico Musazzi | Recensione Successivo I migliori inizi capitano dopo i peggiori finali - Giovanna Di Carlo | Recensione

2 commenti su “Nei pensieri del nemico – Monia Scott | Recensione

  1. Wow, bellissima recensione!!! Ringrazio di cuore Rita per aver colto l’essenza del romanzo, per non aver spoilerato, per essere stata così chiara e pulita nell’esposizione e infine, naturalmente, per aver apprezzato il mio lavoro.
    Sono molto felice di poter regalare ai lettori qualche ora in un mondo parallelo, di sogno, dove vivere avventure fantastiche; in breve un viaggio nel cosmo e nell’anima.

    Buona lettura a tutti!

I commenti sono chiusi.